Hai ragione, ne sono consapevole...
purtroppo sono partito al contrario, prima ho preso un acquario, attrezzatura, etc, e poi ho iniziato ad interessarmi e grazie a dio a scoperto questo sito....
Il mio negoziante è un gran bravo ragazzo, di buona volontà, però....
Forse ci vorrebbe una sezione a parte intitolata "la mia ignoranza e i cattivi consigli" dove ognuno può sfogarsi e raccontare la prorpia esperienza...
Cmq ho misurato i valori e non ci siamo proprio...
Nitrati altissimi (0,50)...
Fosfati alti (0,10)... ho inserito le resine della Kent,
Ph 7,6 (al mattino, luce spenta)
Densita 1023, temperatura 26°.
Il biologico sto già cercando di eliminarlo, ho già tolto il 75% dei canocchioli, settimana prossima tolgo il restante,
mi consigli di togliere subito tutto (canocchioli e spungne) ?
dopodicchè lo terrei per un pò con dentro solo le resine per i fosfati,
procedo ?
Per lo skimmer avevo questo presentimento, non va proprio bene ?
Il movimento pensavo bastasse,
Ho due Ehimen, una da 600, una da 1000, unito al movimento dato da schiumatoio e Filtro, pensavo di essere tranquillo,
ho comunque un'altra Ehimen da 300, gli troverò una collocazione.
Corallina : quando ho capito che fosse dannosa avevo pensato di toglierne un pò, però ho paura che sia però dannoso fare questa operazione (per pesci e invertebrati) "in corsa".
Roccie : forse sono stato un pò scarso nella descrizione, a 30 Kg dovrei arrivarci, sono fijghi di ottima fattura.
I Nitrati comunque penso siano saliti perchè ultimamente sono stato un pò "generoso" nella distribuzione del cibo,
il mio "nemo" aveva i puntini bianchi, allora avrò esagerato un pò, sinceramente spero sia solo per quello (cosa alza i nitrati ? come si regolarizzano? )
Ti ringrazio.
Ciao
|