Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2007, 00:04   #8
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la Tizzi...

Ciao cara.

Per quanto riguarda i tuoi primi quesiti riguardanti i futuri pescioli, concordo con fr@nco sul non utilizzare mangime scaduto.

E, non perchè questo ci renda fratelli siamesi, mi trovo nella sua stessa condizione per i periodi vacanzieri. Non mi sono mai fidato di dispositivi elettronici che dispensino alimenti, per questioni mie che magari sono opinabili...e per il modo stesso nel quale preferisco distribuire cibo...non riproducibile da "una macchina".

Come giustamente dicevate, il pericolo che venga meno la luce mi ha sempre indotto a cercare un/una badante per i miei momenti di allontanamento. E non solo per l'alimentazione in particolare, ma piuttosto per gli inconvenienti che potrebbero derivare da un ritorno della corrente discontinuo o a picchi che potrebbe danneggiare qualcosa o bruciare qualche sistema, in assenza di gruppi di continuità...nelle mie vasche.

Quindi preferisco avere un monitoraggio, almeno ogni 48 ore: funziona la pompa? hai dato da mangiare ciò, e come, ti ho detto? i neon erano accesi entrambi a quell'ora?
Che temperatura segnava? Hai notato anomalie tipo pesci in superficie che boccheggiano, ecc....di che colore è il test della Co2?

Insomma, sono un vero rompipalle nei confronti di chi mi attende le vasche in mia assenza (peraltro a posteriori debitamente ricompensato...cioè si tratta di mio padre e ogni tanto gli faccio un regalino...ma proprio ogni tanto... ).

Tornando alle domande....
....in ogni caso un week end non costituisce alcun problema senza alimentazione, se in precedenza sei sempre stata ligia al dovere, anzi una piccola dieta ogni tanto fa bene ad ogni essere vivente....purifica corpo e spirito....

In via teorica anche per molteplici giorni i digiuni sono soportabili dai pesci...che trovano comunque quasi sempre qualcosina da mangiare in una vasca avviata...però non esageriamo....è meglio non estremizzare il concetto....

ciao cara.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12514 seconds with 13 queries