|
innanzitutto portala da un bravo veterinario specializzato in animali esotici. per esperienza personale, il veterinario che ha in cura i miei cani e gatti (ed è davvero bravo) mi ha subito detto chiaramente che per questi animali bisogna sempre rivolgersi ad uno speciaista, altrimenti si rischia di farli morire in poco tempo.
poi, scordati di farla convivere con gli altri animali del'acquario. forse con qualche pesce piccolo e sveglio che abbia nascondigli che gli permettano di mettersi in salvo rapidamente. lascia perdere le lumache, prima gli mangiano le antenne e poi il guscio. a meno che non stiano male sono voracissime! se non hai vasca deicata e pensi di non poter trovare spazio sufficiente in futuro (sai che crescono molto, vero?) cerca qualcuno di affidabile a cui regalarla che non la tenga in una vaschetta angusta. per esempio, diffida di quelli che le tengono in 5 cm d'acqua perchè tanto sono piccole. mi risulta che in natura si immergano anche. e infatti quando ho messo le mie nell'acquario con 25 cm d'acqua hanno inizato a godersela...
buona fortuna!
|