ciao
losqualetto!
ti dico come li stò allevando io
|
Originariamente inviata da losqualetto
|
Ciao a tutti.circa 2 ore fà ho visto scorrazzare nell'acquario 5-6 avannotti di endler,con la speranza che crescano,cosa posso dargli da mangiare??
|
io uso come primo mangime il mangime in scaglie che utilizzo per gli adulti che prima sbriciolo facendo diventare polvere
|
|
Io avevo sentito parlare di un "sacco vitellino"che nei primi 10 giorni gli assicura una scorta alimentare,è vero ?
|
è vero, ma non penso duri 15 giorni. i miei piccoli dopo un paio di giorni mangiavano già il cibo che gli somministravo io
|
|
e quando questo sacco vitellino finisce che gli dò ?
X ora ho a disposizione
pastiglie di spirulina che potrei frantumare
|
ottima la spirulina ma è solo un integratore, io la somministro 2 volte a settimana massimo 3
|
|
Nutron Biogran small
|
non l'ho mai utilizzato ma sò che è un cibo altamente proteico in granuli, che però è più adatto ai ciclidi e ai pesci marini di piccola taglia.
|
|
larve di chironomus rosse congelate
|
io stò usando, ora che gli avannotti sono alla terza settimana questo cibo che però devo triturare perchè la larva è quasi più grande di loro
|
|
e ho appena fatto partire degli innoculi di anguillole dell'aceto
|
non le stò usando ora come ora ma dicono che si auna mano santa insieme agli altri tipi di cibo vivo
|
|
possono bastare questi come alimentazione se li alterno o serve altro?
|
le larve di zanzara e la spirulina le darei solo saltuariamente, comunque con una dieta così varia avrai sicuramente dei bei esemplari, come sicuraemente lo sono gli adulti
una domanda sola...da quanto è che hai messo in vasca gli adulti?
ci sentiamo