|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
AhJah, ma se tu il filtro esterno non hai necessità di metterlo sotto all'acquario, perchè ti preoccupi di farlo ermetico con tutti i problemi che comporta? Non esclusi i timori di perdite catastrofiche.
|
perché è un esperimento di filtro esterno chiuso. in realtà il mio intento è di avere 1) un modulo filtrante da poter spostare su altre vasche 2) usare il modello per costruire altri esemplari da usare all'occorrenza come contenitori di materiali filtranti particolari (resine, carboni etc) senza doverli inserire nel filtro principale.
|
Quote:
|
Guarda questo topic (da dove iniziano i miei post):
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...esterno+aperto
invece di fare il contenitore, come descritto nel topic, c'è anche la possibilità di trovare un contenitore commerciale ed incollare solo le paratie, e se non è alto come l'acquario si può mettere su un supporto.
Se hai domande sono a disposizione.
|
no, nessuna domanda, è tutto chiaro, la tua idea è ottima, anzi si può sfruttare per realizzare una alternativa ad una eventuale sump installata sotto l'acquario, con il vantaggio di minori sbattimenti per tenere i livelli sotto controllo (ad esempio non ci sarebbe la necessità di un sistema a troppo pieno). e ti dirò, penso che in futuro sfrutterò l'idea.
ma per questo filtro il mio obiettivo è un altro, e il fatto che ci sia spazio attorno all'acquario dove lo monterò è assolutamente marginale.
grazie per il link comunque.