studio anche io ing a bologna!!
io ne ho 6.. si sono un pò incazzose, ma mi sembra più che altro tutta scena perchè si mettono una di fianco all'altra a vibrare e spingersi finchè una delle due desiste.. a volte il più grande caccia qualche morsetto agli altri, ma immagino che sia la femmina che non sopporta i maschi invadenti.. però secondo me è aggressività unicamente intraspecifica, anche perchè hanno bocche veramente minuscole e difficilmente darebbero fastidio a un betta( magari meglio uno con pinne non esageratemente lunghe..). hanno convissuto con otocinclus anche piccoli e gastromyzon e li hanno sempre ignorati..
anzi il mio timore è, in realtà, quello contrario, cioè che, viste le loro dimensioni veramente infinitesime( le mie ce le ho da un mese e la più grande non raggiunge i 2 cm, inoltre tieni conto che sono piuttosto allungate come forma), se le pappi il betta.. forse proprio la loro vivacità può salvarle!
boh... se li metti insieme fammi sapere come si comportano! occhio che sono pesci abbastanza delicati in fatto di ambientamento,(io ne ho persi 4 su 10 i primi 4 giorni

).Se sono compatibili per il tuo acquario sarebbe perfetto! io con le boraras nel nuovo 35 litri vorrei mettere una coppia di piccoli anabatidi, i trichospsis pumila che sono più piccoli e tranquilli del betta!