Grazie Bellotto della risposta, infatti quello che intendevo dire è che manca spesso nell'ottica di visione del consumatore una reale cognizione di ciò che veramente vale.
Sono felice che Hydor si impegni a cercare di dare una maggiore rilevanza al proprio marchi, anche perché fino ad oggi ha avuto un marginale ruolo spesso legato a fattori di convenienza.
Ma chi come me ha usato molte selz per i propri lavori e progetti ne ha potuto provare la bontà e credo che fosse il momento che si valutassero alternative a quelle esistenti.
Non entro in merito e non ribadisco il discorso skimmer<->pompa e viceversa, non sono pienamente d'accordo e credo che se fa una piccola analisi di come lavora e produce la sua ditta si renderà conto che no può fare un confronto neanche con il maggiore produttore di accessori.
D'altro canto si è deciso di realizzare un sistema di mercato per cui si acquista con sforzo un bene (esso sia skimmer o reattore o filtro) con l'idea durevole di non cambiarlo (spesso per motivi di prezzo + che di qualità) e non posso biasimare vista la piccola quantità prodotta.
Però la invito semplicemente a fare un piccolo confronto fra la quantità di oggetti di basso livello acquistati e quelli di media/alta qualità e la invito anche a confrontare successivamente quanti propetari dei primi lo sono successivamente anche dei secondi.....
Anche qui si paga un doppio prezzo....
Insomma tanti discorsi.... l'imporatante è vedere che le scelte e opportunità aumentano...