|
Originariamente inviata da Gii
|
ok quindi dalla macchina che mi hai indicato vedo che. per foto in acquario e mcro, devo guardare: megapixel 5-6 sono sufficenti mentre zoom ottico, meglio sia più di 4x, poi che altro guardo?? ho provato una Nikon coolpix 3100 e non mi ha entusiasmato, va bè che non la so usare, ma le foto della vasca venivano buie, e con pochi dettagli
|
con le compattine è molto importante l'illuminazione in vasca e purtroppo sarai "quasi" sempre costretto ad usare il flash!!! come caratteristiche lo zoom a 4x è più che sufficiente poi dovresti tenere conto della distanza minima di messa a fuoco che ha la macchina, della possibilità che abbia una sensibilità regolabile fino a 100 iso o anche di meno (nelle macro questa cosa ti aiuterà ad avere foto più nitide e con meno rumore di fondo)!!!
questo è quello che ti serve per fare della macro almeno decenti! anche se le difficoltà saranno molte... se spendi poco... otterrai un risultato proporzionale a quello che hai speso, quindi pensaci bene prima di fare l'acquisto magari aspetta un pò e cerca di comprarti qualcosa di meglio... tipo una canon A620! che ormai è fuori produzione ma rimane un ottima macchina per la fascia di prezzo.....