Discussione: ALIVE(SOPRAVVISSUTI)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2007, 14:13   #7
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho la sala parto e la uso regolarmente ma non pre accrescere gli avannotti ma per una questione di praticità.
ho qualche vasca dedicata all'accresimento, ora , supponiamo che mi nascano 30 avannotti, se ne pescassi uno ad uno sarebbe poco pratico spostarli nell'altra vasca anche se ne mettessi uno ad uno nel sacchetto dove li farei ambientare alla nuova acqua gradualmente.
quindi li pesco tutti e li metto nella sala parto. una volta che li ho presi tutti (il tempo è variabile a seconda della vivacità dei piccoli) li svuoto in una volta sola nel sacchetto e li metto nell'altra vasca. quindi la sala parto nel mio caso ha solo una funzione di praticità nello spostamento. questo è il sistema migliore che ho trovato

ora capisco che non tutti abbiano la possibilità di avere più di una vasca..c'è da dire però che la sala parto non è funzionale all'accrescimento (si chiama appunto sala parto), a prescindere dal fatto che c'è chi preferisca farli nascere in vasca (io sono uno di questo club). una volta nati (se si decide di salvarli tutti) questi pesci devono essere spostati in uno spazio più consono e grande così da evitare inutili stragi

personalmente non pesco mai tutti i piccoli, mi piace vedere come se la cavano da soli in acquario (in natura nessuno li separa). ovvio che l'acquario deve fornire dei buoni rifugi dai "predatori" (gli adulti o altri pesci)
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10486 seconds with 13 queries