Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2007, 00:37   #17
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda ti do' un po' di consigli per evitarti di rifare gli errori che io ho fatto quando avevo 10 anni e il primo acquario marino

1- la fretta è il peggiore compagno d'avventura

2- compila il tuo profilo così sappiamo che allestimento anche tecnico hai... schiumatoio luci pompe di movimento e via dicendo...

3- aspetta che ti calino i nitrati almeno a 2 - 3 mg/l prima di inserire qualsiasi cosa

4- sii sempre molto delicato nelle modifiche o aggiunte al sistema, la tua è una vasca piccola con poca tolleranza, perciò da trattare con attenzione

5- se tieni la luce ora aspettati alghe e la sabbia ridotta uno schifo... ti conviene stare ancora un paio di settimane al buio e poi iniziare con direi un paio d'ore al giorno la prima settimana, quattro la successiva e via dicendo fino ad arrivare a 8 - 10... o anche più dipende dal sistema d'illuminazione

6- inserisci i primi animali dopo almeno due mesi dall'avvio della vasca, e che siano robusti (actinodiscus, palypthoa) e vedi come si comportano

7- non usare per ora resine... aspetta un paio di mesi e poi valuta, i nitrati devono abbassarsi da soli, i fosfati alla lunga pure, all'inizio puoi usare resine tipo seachem o rowa per tenerli sotto lo 0,05... meglio se non misurabili

8- i ceppi batterici già stanno nelle rocce, lascia perdere la somministrazione quelli di troppo li butti nello schiumatoio e gli altri non aiutano a stabilizzare

9- cerca di usare i test salifert... a me hanno dato delle fregature assurde con altre marche, tipo gli askoll che misurano i fosfati senza intervalli tra 0 e 0,25 ops scusa ho letto ora che li usi

10- la natura lavora molto meglio di noi, basta lasciarla nelle condizioni di farlo
jorgo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11918 seconds with 13 queries