Discussione: cambio dell'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2007, 20:20   #1
Raffaele67
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per Lelee Francesco

Nella mia città 3 negozi che trattano (poco) marino. Impazzano Tetra e Sera. Non c'è modo di verificare i miei valori.

Quote:
è difficile reputare veritieri i tuoi test Salifert in quanto tali, cioè son vecchi oppure qualcos'altro
I Salifert li ho presi da Acquaingros e scadono tra 2 o 3 anni.
Ho pensato una cosa: tra una settimana sono a Roma, porto un campione d'acqua e mi faccio controllare i fosfati (a pagamento) con fotometro, poi vi farò sapere.

Quote:
Comunque tienila controllata e pronto ad intervenire
Faccio i test ogni settimana e ho pronta una resina antifosfati (K.Zucht)

Quote:
Per i cambi ti ha già risposto
Parzialmente: O.K 10% ogni 7 giorni ma perchè se i valori sono buoni? Forse per togliere qualcosa di diverso che non possiamo misurare? O per aggiungere qualcosa che non c'è nei soliti integratori (tipo il "mio" Bio Calcium Tropic Marin)?

Quote:
se la tua bomba ad orologeria decide di esplodere prima chi ne va di mezzo non sei tu , Lele od io ma la salute dei pesci
E dai non esageriamo, 'sto biologico è inutile, superato etc.etc. ma non è un'arma chimica. Ho preso soltanto animali resistenti (tranne forse la Euphyllia) e se vogliamo estremizzare .... ributtiamoli tutti nell'oceano dove stanno sicuramente meglio che nelle nostre vasche.

Quote:
hobby stupendo
Pienamente d'accordo, e speriamo di trasmetterlo ai nostri figli (anche io ho una bimba di 2 anni ed un ometto di 9 mesi, e non è semplice rubargli un pò di tempo per i nostri amici pinnuti). Auguri al piccolo Enea.

Page generated in 0,09573 seconds with 14 queries