|
ciao Pietro. vi ringrazio tutti.
Ma per me (caso personale e discutibile) questa vaschetta e ilclassico pozzo di San Patrizio, dove butto tutti i miei problemi piccoli e grandi). questa vasca è "magica" perchè riesce a farmi dimenticare le ore massacanti passate in sala operatoria, ha un effetto anti depressivo molto importante. il mio morale spesso è influenzato positivamente quando vedo una nuova punta crescere (tu sai che io allevo talee microscopiche per vederle crescere ogni giorno di un tanto anche se poco, come se il mio tempo si fermasse ed entrassi in simbiosi con il tempo del mare). quando vedo una sconfitta di tali proporzioni ci sto male davvero.
lo so, posso avere tutte le talee che voglio e tutto grazie a voi del forum e soprattutto a te (le ultime talee di 1/2 cm che mi hai dato sono alte più di 20.) ma non è questo il punto. si dice " morto un Papa se ne fa un altro". purtroppo per il mio carattere morto un Papa è morto il Papa. non so se mi spiego. forse il mio carattere troppo sensibile, non so......capisco che ogni vita prima o poi finisce (sia umana che animale e a questo non roesco ad abituarmi). mi viene sempre difficile sostituire una perdita (amicizia, animale o altro con un sostituto). per me una vita è per sempre, qualsiasi essa sia). scusate lo sfogo! ma quei quattro coralli per me sono "importanti"
|