Block88 stai facendo le stesse ca...te che ho fatto io! Io sono stato punito con NITRITI alle stelle per 20 giorni ed un paguro miracolosamente sopravvissuto alla bufera, ma avevo messo rocce non spurgate! Poi la natura ha fatto il suo corso, e forse anche il tanto vituperato filtro biologico, e le cose si sono messe benino (vedi il mio profilo).
Se la vasca ti sembra in ottime condizioni verifica con altri test (che marca usi?).
Se hai davvero fosfati a 0,2 e nitrati a 20 è presto per mettere qualsiasi cosa (gli invertebrati soffrono, i pesci ci sguazzano ma ti aumentano ulteriormente le scorie).
Io non farei nulla per un mese (lascerei pure la sabbia e le 4 ore di luce se le rocce vive, come credo, erano ben stabulate) o al massimo inserirei una lumaca turbo ed un paguro per contrastare le normali ed inevitabili successioni di alghe.
Ci vuole molta pazienza.
I batteri li ho usati anche io nel primo mese (li inserivo nel filtro) ma non ricordo la marca.
La resina antifosfati (Corallen Zucht) l'ho tenuta 15 giorni ma non so se ha funzionato (i fosfati sono passati da 0,2 di Askol a 0 di Salifert, non confrontabili), di sicuro da quando l'ho tolta (un mese circa) i fosfati non sono riaumentati.
In conclusione quando sabbia e rocce vive sono veramente buone (e maturano bene) non credo serva molto altro oltre a periodici cambi di acqua. Comunque se vuoi gli invertebrati (anche i meno esigenti) dovresti avere almeno 1 Watt/litro di illuminazione. Se poi vuoi le Acropore e le Tridacne cancella tutto quello che ti ho detto e affidati ad Alessandro82 e gli amici "berlinesi".