Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2007, 13:30   #18
Sebright
Ciclide

Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mmicciox
Altra provocazione:

perchè allevare pesci riprodotti selettivamente e nn ceppi puri? il nostro interesse è quello di osservare comportamenti, riproduzioni etc. etc. come un etologo dilettante, riprodurre in casa un angolo di natura (biotopo in senso ampio)o scegliere il pesce + colorato (mi dia due di quelli rossi che stanno bene con quello verde che ho già, e uno a puntini che si accoppia bene con la tappezzeria a righe del mio divano).

forse sarebbe meglio selezionare i pesci nel tentativo di ottenere pesci + resistenti alle malattie, che si riproducano + facilmente etc...

ovviamente questo è stato fatto in parte, ma vedo ancora troppi pesci che in natura nn potrebbero mai sopravvivere (tinte sgargianti, pinne a velo, occhi a bolla)
A livello zootecnico stiamo già lavorando x selezionare pesci più produttivi e resistenti...l'ornamentale è differente,la selezione è mirata a caratteri fenotipici come colorazioni,pinne particolari,"malformazioni",ecc...quì appunto si seleziona in base a ciò che il nostro occhio vuole vedere...la produttività e resistenza sono sì importanti ma purtroppo messe in secondo piano...
Infatti alcune varietà bellissime sono troppo delicate,ed in natura non sporavviverebbero...
Ma è così x tutti gli animali,ed è bene che la genetica continui!!!
Sebright non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08888 seconds with 13 queries