|
|
Quote:
|
|
Scusa, ma sei sicura di avere NO2=0.1mg/l?
|
si sono sicura perchè il test della tetra dice che tra 0.1 e 0.3mg che corrisponde al giallo canarino chiaro

la qualità dell'acqua è buona e nessuna preoccupazione...
quando faccio il test, il colore nn cambia proprio, quindi per questo ti ho elencato il minimo che è (per loro) 0.1mg.

..poi che io sappia altamente tossico è da 0.5 a 16mg...così almeno ho letto
|
|
Quote:
|
La CO2 potresti aumentarla a 20 mg/l, ma attenta, con un KH così basso (perchè non lo porti intorno a 5°d?) rischi di avere forti sbalzi di pH.
|
il kh è così basso da quando ho utilizzato mesi fa l'acqua osmotica e la torba per i discus, morti loro

, ho ricominciato a riutilizzare l'acqua del rubinetto (o tolto anche la torba) e i valori si sono stabilizzati come hai visto, il ph cmq è rimasto stabile a 7 e quindi alla fine mi sta bene così perche le piante sono tutte rinvigorite ed i pesci se la passavano bene fino a qualche giorno fa dopo sta moria....
Il filtro non ha problemi, funziona è pulito ed è quello originale previsto per questo tipo d'acquario, (leggi nel mio profilo il tipo)...
l'No3, il dramma della mia vasca -04 , è piùvicino a 40mg, che a lungo andare può essere dannoso, ma io faccio cambi parziali d'acqua ogni 10

gg, a volte a nche di meno e sifono ogni settimana il fondo, ma la situazione nn cambia, figurati era così alto anche con l'osmotica...