Discussione: acqua oliosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2007, 13:22   #5
laura1
Guppy

Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusa, ma sei sicura di avere NO2=0.1mg/l?
si sono sicura perchè il test della tetra dice che tra 0.1 e 0.3mg che corrisponde al giallo canarino chiaro la qualità dell'acqua è buona e nessuna preoccupazione...
quando faccio il test, il colore nn cambia proprio, quindi per questo ti ho elencato il minimo che è (per loro) 0.1mg. ..poi che io sappia altamente tossico è da 0.5 a 16mg...così almeno ho letto

Quote:
La CO2 potresti aumentarla a 20 mg/l, ma attenta, con un KH così basso (perchè non lo porti intorno a 5°d?) rischi di avere forti sbalzi di pH.
il kh è così basso da quando ho utilizzato mesi fa l'acqua osmotica e la torba per i discus, morti loro , ho ricominciato a riutilizzare l'acqua del rubinetto (o tolto anche la torba) e i valori si sono stabilizzati come hai visto, il ph cmq è rimasto stabile a 7 e quindi alla fine mi sta bene così perche le piante sono tutte rinvigorite ed i pesci se la passavano bene fino a qualche giorno fa dopo sta moria....
Il filtro non ha problemi, funziona è pulito ed è quello originale previsto per questo tipo d'acquario, (leggi nel mio profilo il tipo)...
l'No3, il dramma della mia vasca -04 , è piùvicino a 40mg, che a lungo andare può essere dannoso, ma io faccio cambi parziali d'acqua ogni 10gg, a volte a nche di meno e sifono ogni settimana il fondo, ma la situazione nn cambia, figurati era così alto anche con l'osmotica...
laura1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09402 seconds with 13 queries