Discussione: Sono Tornato...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2005, 15:08   #12
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Cittā: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
finalmente sono riuscito a scaricare le foto...
eccovi qualche chicca... anche se sto cercando di scrivere un reportino dettagliato ( per quanto possibile ) sulle giornate passate nel laboratorio e su quanto mi hanno fatto vedere...
Tenate presente che non usano assolutamente filtri o schiumatoi di alcun tipo... in quanto l'acqua viene prelevata direttamente in oceano tramite dei tuti che la pescano a circa 300 metri dalla costa... ( si vede l'ingresso nella foto) e la stessa acqua fa il giro di TUTTE le vasche esterne ed interne del laboratorio, per rientrare in mare sotto costa...
Prelevano circa 10.000 litri ora che girano per tre vasche a terra che vedete in foto e per circa 250 vasche di varie dimensioni all'interno.
Fanno eccezione solo le vaschette dove crescono gli avannotti di aragosta che hanno dei filtri decantatori dove le aragostine ( 2 cm.) si alimentano...
Nel centro lavorano circa 25 persone ed ogni uno segue il proprio filone di studi...
Il mio amico Peter segue ormai da 5 anni il TRIGGER FISH nella lotta alla sopravvivenza contro le aragoste... e sta cercando di far in modo che gli venga concessa una vasta area marina da chiudere al trigger ( non so come ) per permettere alle aragoste la regolare riproduzione sottocosta... che diversamente viene ostacolata moltissimo dal suo predatore per eccellenza...
SupeRGippO non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10712 seconds with 13 queries