Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2007, 18:16   #5
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rosellina
e poi...non ci allarmiamo per nulla,ne tanto meno pensare di immettere un medicinale dentro l'acquario così facilmente.....mai fare le cose di fretta in questo campo...-
Originariamente inviata da colo23
MA PUò DARSI CHE SIANO UOVA DI LUMACHINE, VISTO CHE SONO RIUSCITE AD ENTRARNE DUE NELLA SALA PARTO???
GRAZIEEEEEEEE
inserire un medicinale contro le lumache in un acquario con molte lumachine non è fare le cose di fretta...è fare le cose in ritardo

tra l'altro il mio parere è che è altamente riduttivo essere contrari a priori all'utilizzo di medicinali nell'acquario visto che ci sono prodotti chimici che sono quasi indispensabili in certe situazioni
prima che mi vengano chiesti chiarimenti mi porto avanti:
ci sono alcuni tipi di acqua in italia per le quali la decantazioni non è sufficiente ma deve essere integrata con dei biocondizionatori
acquari che sono stati un'pò dimenticati e sono ricchi di alghe necessitano per la salute degli esseri che ci vivono di antialghe (ci sono metodi naturali tipo gamberetti, ma in alcuni casi non sono efficaci e veloci)

Poi...secondo punto...: c'è chi non ha la possibilità di acquistare una seconda vaschetta compresa di filtro e termoriscaldatore,ed io lo capisco!......
a questo punto li lascerei nell'acquario d'origine sperando che si nascondano bene

riguardo al discorso spesa: evito di uscire per un paio di sere e mi salta fuori pompa e termoriscaldatore, il filtro biologico è semplicissimo da costruire inoltre

Certo,sarebbe meglio...
dire meglio è riduttivo

i piccoli crescerebbero in fretta...
non è questo il punto

e forse anche più sani....
senza forse

ma dentro la sala parto non sono destinati a morire tutti....se si curano bene...non te ne morirà neppure uno......
la sala parto è solo un veicolo di infezioni, dove l'acqua circola con difficoltà

se è sovraffolata.....consiglio qualcosa di più grande!....
consiglio qualcosa di più grande a prescindere

Però naturalmente li ho curati...non li ho lasciati li dentro e basta....ogni giorno faccio un piccolo cambio d'acqua all'interno della nursery,di modo che le impurità escano fuori e ci sia un ricambio...l'ho posizionata accanto al filtro e consiglio per chi vuole farli crescere nella sala parto....di procurarsi una siringa da 50 ml e ogni giorno aspirare le feci e il mangime residuo....-
con il lavoro che hai fatto avresti risparmiato molto più tempo a metterli in una vasca più grande, anche in plastica con il termoriscaldatore, lì avresti comunque potuto giornalmente fare cambi parziali di acqua utilizzando l'acqua dell'acquario ed avresti ottenuto risultati migliori

I miei stanno addirittura cominciando a mettere i primi colori....
riguardo a questo sono contento
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12341 seconds with 13 queries