Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2007, 17:10   #239
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maomig
Originariamente inviata da ***dani***
So per certo dell'esistenza di un nudibranco che se li mangia... citato da rovero in una delle prime pagine, ma trovarlo in italia è quantomeno impossibile.

Con il Joe's Juice potrà anche essere possibile... ma così come con qualsiasi acido... sono i danni alla vasca che mi preoccupano...

Il Loriculus potrebbe mangiarli? questa sarebbe una bella notizia...
Ma Rovero dove ne parla? Nel suo libro sugli acquari di barriera? Sapere esattamente di quale nudibranco si tratta, potrebbe aiutare nella ricerca, magari anche all'estero (esempio: marine life). Sul loricus, mi sa che ne prendero' uno per provare, tanto ormai ho talmente tanti myrionema che tentar non nuoce, al limite avro' un bel pesce in piu' in vasca. Il Joe's Juice per quello che so avrebbe il vantaggio di non "dissolversi" in parte come la pasta di idrossido di calcio, quindi di non "sparare il ph o quant'altro. Certo che dovendola applicare su vaste zone, non saprei che effetti poi possa avere. Comunque dice che e' "reef safe" anche se, in effetti, proprio non saprei come distribuirlo sui myrionema visto che il sito dice che funziona solo se lo butti in bocca all'anemone e non se lo disperdi sui tentacoli: http://joesjuice.com/index.html
Ok, ho visto dove ne parla del nudibranco, e' il Pteroaeolidia sp, ho scritto a Marine life, vediamo cosa mi rispondono.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06812 seconds with 13 queries