Discussione: TARTA PASSION
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2005, 12:01   #20
Paolo Donati
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mantenimento di una tartaruga del tipo tachemys o graptemis di per sè non è difficilissimo sono animali abbastanza resistenti e mantenedo certe regole tipo, alimentazione varia, bagni di sole, acqua pulita, possono vivere in un acquario anche 40 anni
La mortalità per le giovani tartarughe è dovuta sia alla normale selezione naturale e sia al cattivo allevamento dei negozianti (pensa che quello dove sei andata tu non sapeva nemmeno cosa vendeva -28d# ) per cui ti conviene andere in un negozio serio con personale competente.
Quando scegli la tua osservala bene guarda se è vispa come nuota (se inclinata su un lato o dritta) osserva gli scuti del carapace sa sono regolari e se presentano malformazioni e nel trasporto a casa evita di fargli prendere sbalzi di temperatura, e così al 90% non dovresti avere problemi.
Per l'acqua non ti devi preoccupare come già ti avevo detto occorre solo un buon filtraggio e come tutti i filtri biologici vanno ben avviati per cui edesso che sei all'inizio ti converrebbe prima allestire la vasca con il filtro inserendo magari i batteri per avviare il tutto e dopo almeno 4 settimane metti la tua tartarughina ,
così facendo è lungo ma eviti tanti problemi successivi te lo dico per esperienza diretta -28d#

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09294 seconds with 13 queries