Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2005, 11:16   #90
magnum
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a magnum

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordissimo con te, con ogni singola parola.
Però resta il fatto che un acquario è pensato e progettato per appagare il nostro senso estetico.
Credo che questo sia innegabile per tutti.
Perchè altrimenti si scelgono certe piante invece di altre? Perchè si decide di metterle in un posto invece che in un altro? Lo stesso concetto di layout è legato a esigenze estetiche.
Per non parlare poi della scelta dei pesci: sicuramente fatta in base ai valori che abbiamo in vasca, ma i valori li decidiamo noi per poter avere i pesci che più ci piacciono o per garantire la crescita delle piante che apprezziamo di più.
Tutte le scelte in acquario sono fatte per ragioni principalmente estetiche, come è normale che sia.
Guarda i commenti che facciamo ai vari acquari: "si bello, ma metterei una pianta rossa per dare più colore", "si bello ma sposterei quella pianta lì", "metti un legno", ecc....
Chi si limita a dire "bravo le piante sono in salute" se poi sono disposte male?
Quello che voglio dire è che quello che dici è verissimo, ma comunque non possiamo prescindere dalla necessità di appagare l'occhio.
E' in questo senso che intendo l'acquario come oggetto d'arredamento.

Page generated in 0,10763 seconds with 13 queries