|
Originariamente inviata da lux
|
|
Originariamente inviata da k2ride2
|
Ciao, più vado aventi e più vedo che nel mio acquario è tutto da cambiare... per ora ho 2 pompe di movimento maxijet da 1000/l, posizionate a ca. 10 cm dal pelo dell'acqua, e mi pare di aver capito che sia poco, mi dite quante/quali pompe sarebbe il caso di mettere e in che posizione? la mia vasca è 140x50 H55... attendo con ansia...
Grazie!
|
Sicuramente le due maxijet sono pochissime per la tua vasca, la soluzione corretta e al giusto costo però dipende da cosa vuoi allevare:pesci?sps?lps?molli?.
Altro consiglio che mi sento di darti è di rivedere il fondo. Mi sembra che sia di una granulometria troppo grossolana per la denitrificazione e l'altezza non sufficiente. Il risultato sarà sicuramente un ciclo biologico "interrotto" con detriti e nitrati alti.
Quindi o un dsb di una decina di cm. di sugar size o un fondo anche di granulometria media ma fino a un cm.
Ciao Luca
|
Guarda... non hai idea di che guerra stò combattendo... voglio svuotare la vasca, togliere sottos e setti del biologico, il problema è che al momento non ho il tempo di farlo (tra un mese "forse"mi laureo e devo lavorare come un matto), allo stesso tempo vorrei farlo domani... anche prima ho staccato dei pezzi di sotosabbia e aspirato quel che potevo... risultato= una nebbia di detriti in vasca che non si vedeva dall'altra parte... per fortuna che ho lo schiumatoio che lavora....