Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2007, 17:59   #19
Paolino
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al momento molto alti ph 7,6 e dKh 10 /12.
Poi vorrei precisare una cosa a discolpa del mio negoziante:
Sono io che volevo mettere quattro, lui non mi ha detto niente sulla quantità
Non mi ha assolutamente detto che devo mettere prima i pesci e poi le piante: mi ha consigliato che visto che il fitro deve maturare nei primi periodi i valori soprattutto del pH posso subire notevoli sbalzi, con un'indebolimento delle piante.
Mi ha quindi consigliato di mettere in moto l'acquario vuoto (solo sabbia e sassi) ed una volta che i valori si sono un pò stabilizzati aggiungere le piante (anche in base ai valori) e qualche pesce, magari pulitori che possano tenere a bada un po di alghe.
L'unica cosa che mi lasciava perplesso era che mi aveva detto che dopo circa una settimana potevo compiere qust'azione, ma mi sono reso conto (sia leggendo sia sentendo i vostri consigli) che i tempi sono un po più lunghi.

Peccato: la voglia di avere un'acquario funzionante è tanta!
domanda: per avere un'acquario stabile (batteri, pesci, piante a pieno regime) quanto tempo passa di media da quando tiro fuori la vasca dallo scatolone?

Anche le petitelle hanno lo stesso problema dei neon insieme agli scalari??

Per quanto riguarda le Rasbore sapevo che erano asiatiche... mi piacevano per via del colore.

Consigliatemi qualcosa di colorato e movimentato ed amazzonico da abbianare agli scalari.
(p.s.: Non mi interessano i pelicidi guppy portaspada ecc.... volevo qualcosa di amazzonico appunto)
Paolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08729 seconds with 13 queries