|
Grazie Milly,
quindi, in base alla tua risposta e alle discussioni precedenti, mi sembra di capire che non ho tanto da preoccuparmi circa alghe e superficie oleosa, giusto ?
comunque, ti faccio qualche domanda:
1. come mai, malgrado le tante piante, specialmente quella a crescita rapida e con un foto periodo corto, ho tutte quelle alghe ? cosa le genera ? e perchè (come mi sembra di aver capito) poi andranno via da sole ? cosa le farà decrementare ?
2. qual'è (per imparare) il motivo della tua preferenza verso le ampullarie o neritine, rispetto al'alcistrus ? e tra le ampullarie e le neritine, cosa consigli...e perchè ? quante ne dovrei prendere ? rischio (con le lumache) un'invasione o si riescono a controllare facilmente?
3. circa la patina oleosa, è possibile che si sia presentata in concomitanza con l'eliminazione della spugna di carbone attivo che per sbaglio ho tenuto per i primi 10 giorni ? credo di aver letto in qualche discussione che il carnone attivo contrasta questa formazione. E' corretto ?
4. altra cosa che mi ero scordato: ho usato 2 volte anche il prodotto Crystal -Water (quelo per rendere l'acqua cristallina dopo le manutenzioni). Può avere effetti collaterali sgradevoli ? posso usarlo o ne sconsigli l'uso ?
Grazie ancora
Ciao
GIuseppe
|