|
beh nessuno sta scrivendo più..forse più che per porre delle domande, scrivere serve a schiarirmi le idee.. in più se nessuno scrive, forse non sto facendo troppi danni!
ormai il primo passo è fatto! ho fatto il fondo (pozzolana,manciata di torba,akadama, ghiaia fine marrone) e riempito di acqua del rubinetto biocondizionata fino a 2 cm sopra il punto più alto (che raggiunge i 10 cm).
grazie al ghiaino superiore e un riempimento delicato, (e soprattutto grazie a un lavaggio del materiale davvero accurato) l'acqua per ora è rimasta limpida.
primi valori:
gh 9,5
kh 7
per ora solo acqua di rubinetto e sali per stabilizzare almeno un pò la durezza della vasca, perchè anche le piante soffrono gli sbalzi di durezza,
Appena possibile, aggiungerò piante (che con il livello basso si mettono meglio) porterò l'acqua al livello giusto anche con quella dei cambi dell'altra vasca e farò partire il filtro con parte del materiale filtrante dell'altro acquario.
lo so che sto scrivendo troppo, ma se qualcuno dovesse aver voglia di leggere, mi faccia notare se sto sbagliando qualcosa, o quali delle scelte che ho preso mi darà più problemi a suo avviso. grazie