Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2007, 01:32   #3
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Intendo quelle che si trovano nei supermarket, che assorbono 20/30W e ne rendono 80W
Il paragone che fanno nei supermercati 20W=80W è fuorviante, nel senso che si riferiscono agli 80W di una comune lampada ad incandescenza, in cui circa 60W vengono sprecati in calore e solo i restanti 20W vengono convertiti in energia luminosa.
In altre parole, una lampadina ad incandescenza da 80W manda in vasca solo 20W di luce, esattamente gli stessi che vi manda una lampadina a basso consumo da 20W. Tutto il resto è calore disperso che si paga all'ENEL inutilmente.
Quanto a potenza raggiante, dunque, non è la basso consumo a irradiare come quella a incandescenza (cioè 80W): anzi, purtroppo è l'esatto contrario! (sono 80W incandescenza che illuminano come una da 20W).
Quindi forse sarebbe più corretto dire NON che quelle a basso consumo sono a basso consumo, bensì che sono le lampadine a incandescenza ad essere "ad alto consumo"

Le Envirolite sarebbero una bellissima trovata, ma sono degli arnesi che sembrano lo Space-Shuttle... guarda un po' qui: http://cgi.ebay.it/Envirolite-Energi...QQcmdZViewItem

Non so quanto si riescano a mettere sopra un acquario
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13626 seconds with 13 queries