Discussione: Denitratore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2007, 00:15   #10
FL@
Avannotto

Città: NOVARA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si Peppe, sto cercando di risalire alle cause... Usando il "ditino" con la funzione cerca sto raccogliendo informazioni e pareri diversi. Il denitratore è uno degli strumenti utilizzati spesso nel marino. Ho chiesto info xchè se ne parla poco, a differenza degli NO3.
I pesci sono 2 Astronotus, 2 Mystus Leucophasys (incredibili) tutti e 4 adulti (30 cm)
1 Shubunkin, 3 Cometa, 1 botia e da un paio di settimane ho 3 "micro" Koi.
Credo che il problema sia nel fondo. Quando ho allestito la vasca 4 anni fa avevo messo uno strato di fertilizzante sotto il ghiaino. Esauriti i tentativi di piantumazione per incompatibilità biologica il fondo è rimasto lì.... a fertilizzare le alghe a pennello!!!!!!
I pesci sono da sempre brillanti, vivaci, con colori marcati, sempre attivi. Ma l'ossessione da NO3 è giustificata? Se i pesci stanno bene credo che l'estetica possa venire dopo. Per quello mi incazzo con chi alla vista di un ciuffetto di alghe inizia una maratona di trattamenti a catena per eliminare l'inestetismo puntando ad una vasca per così dire "sterile". E i pesci???
Cmq i miei tendono ad alzarsi oltre i 50. Secondo te il fondo fertilizzante va tolto?
FL@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11835 seconds with 13 queries