Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2007, 17:39   #10
Ottonetti Cristian
Discus

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valu83
si puoi fare in fondo di sabbia viva che allora diventa parte del filtro biologico (deve essere almeno 5-6 cm!!) se ne metti una spolverata invece va sempre e costantemente tenuta pulita con sifonatura o diventa una fabbrica di ciano!!
ripeto puoi fare in tutti e 3 i modi solo che il bare bottom è quello di + facile gestione all'inizio..poi vedi tu..
per le rocce credo non ci siano problemi..ma devono essere ben spurgate!!(l'ideale sarebbe prenderle da un acquario ben avviato)
fare un fondo di sabbia viva (se intendi un dsb o uno jaubert) non voul dire fare un biologico......

il funzionamento del biologico permette di trasformare i nitriti in nitrati, il dsb o lo jaubert non fanno la stessa cosa ma il contrario, attraverso il ciclo dell' azoto trasformano grazie a batteri anaerobici i nutrimenti in sostanze non dannose per la vasca.
L' ho fatta molto breve e ho cercato di essere semplice se vuoi sul forum trovi pagine e pagine di spiegazioni molto dettagliate

Altra cosa importante mai introdurre le rocce poco alla volta, ogni volta che ne introduci di nuove ricomincia il ciclo di maturazione con tutto quello chge ne segue...

Nel tuo caso ci sono diversi errori di base, fossi in te darei i pesci a qualcuno, eliminerei tutta la sabbia , aggiungerei almeno 5 kg di rocce e ripartirei dal mese di buio.
Chiaramente toglierei il biologico e metterei due pompe di movimento in posizione contrapposta....

non vorrei sovraccaricarti di informazioni tutte insieme ma se non modifichi al piu presto la gestione della vasca rischi un crash generale

Page generated in 0,09156 seconds with 13 queries