Discussione: Collasso del DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2007, 15:57   #14
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
semplici supposizioni.. come ho detto rpima non sono affatto un esperto.. uno sperimentatore si però!..il fondo era compattato e pensavo che fosse imputabile alle variazioni di ph.. a questo punto è possibile che ci siano state precipitazioni di calcio.. nei tempi addietro oppure che il materiale essendo troppo troppo sottile si sia compattato perchè non idoneo..
Precipitaizoni di calcio sono poco compatibili con pH basso... pH basso comporta bassa alcalinità che significa poche precipitazioni.
Quello a cui tu assisti è un fenomeno di compattazione, legato a mio avviso alla sedimentazione e alla formazione di composti zuccherini e glicolici (credo si dica così...) da parte dei batteri. Non è una cosa positiva, ma non saprei come evitarla.
Quote:
Citazione:

Sono più propenso a credere che, anche se piccolo, sia questo il vero problema; un naimale dal metabolismo molto rapido, anche s epiccolo, in una vasca da 100L, che tra DSB e rocce non avrà più di 50L d'acqua... credo che il problema sia tutto qui.

possibile.. spiegami meglio..
Che un flavescens non deve stare in 50L neanche quando è un avannotto...
IHMO!
Quote:
io nn so tu come abbia fatto a mettere 18 kg in 60 lt.. ho la vasca piena zeppa di rocce io.. di più non saprei proprio dove metterle..
Può idpendere dalle rocce, però stento a crederlo. Di solito si parla di minimo 1kg/5L, per cui 100L = 20Kg minimo. Con i DSB si tende a diminuire quella cifra, però 15 mi sembrano proprio pochini...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09827 seconds with 13 queries