Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2007, 15:55   #8
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sve
Quote:
solo sabbia: non ci coltivi praticamente nulla se non integrando a palla con tabs (ma a questo punto mi chiedo perchè non mettere il terriccio fertilizzato sotto evitando sbattimenti con le tabs)
Ma quale sbattimento!!! Ho il 225 lt allestito solo con la ghiaia finissima, quasi sabbia... Non ho niente sotto, solo Seachem Tabs a pezzi... Le piante crescono che e` una meraviglia, poi integro ogni tanto con pezzetti di tabs dove serve... Inizialmente ho usato 1 confezione da 10 tabs e l'altra mi dura gia` da un paio d'anni... Le tabs quando si esauriscono ti lasciano solo sabbia e nient'altro...
Il terriccio fertilizzato(della Dennerle, precisamente) ho avuto... Dopo 1, 5- 2 anni mass. si esaurisce e devi integrare coi tabs, ma intanto ti lascia dei grossi sassolini di color bianco che e` uno schifo!!! Di qui si vede un po' :

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve...&.dnm=b31d.jpg

E questo e` la mia vasca :
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve...nm=5a5ere2.jpg

Non ho la CO2, ne fondo fertilizzato e la luce` sono due neon di serie 38 w cadauno sui 200 lt netti...

Ma d'altronde io non capisco : tanto alessandro deve fare una vasca di discus... Piante semplici e veloci, niente CO2, lucce soffusa, temp. d'acqua alta... E allora perche deve mettere il fondo fertilizzato quando e` piu' facile ed economico usare le tabs ?
grazie per il tuo msg Sve.....

finalmente qualcuno che ha un po' di buon senso e ha capito che qui si parla di discus, e non di olandesi.....

grazie al tuo msg la mia teoria che non sia necessario fertilizzare a manetta per avere un minimo di piante è ancora più rinforzata dall'esempio della tua vasca....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10297 seconds with 13 queries