Discussione: Consiglio Piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2005, 23:44   #3
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo... con così poca luce la co2 non dà alcun beneficio... e anche la concimazione non serve a molto... Anche la durezza eccessiva dell'acqua è un ostacolo alla crescita di molte piante...
Le diatomee sull'anubias non sono un problema... Qualsiasi pesce con bocca a ventosa le divora in un istante...
Le filamentose è meglio tenerle a bada... e forse 4 caridine sono un po' pochine...
La perdita delle foglie nella parte inferiore degli steli è un chiaro sintomo di scarsa illuminazione...
Comunque molte piante reagiscono male al cambiamento di condizioni di allevamento... e nelle prime settimane in acquario deperiscono... complice la temperatura estiva che non ne facilita certo l'ambientamento...
Anch'io quando allestii l'acquario dovetti buttare via qualche pianta dopo poche settimane... Poi ho capito quali sarebbero prosperate e adesso tutte le piante che ho crescono bene... anche senza co2...
Ti consiglio x il momento di sospendere la co2... di ridurre pesantemente la concimazione (che se le piante non la assorbono crescendo non fa altro che inquinare l'acqua), e se puoi di abbassare la durezza dell'acqua (compatibilmente coi pesci che hai intenzione di inserire)... Sarebbe molto consigliabile anche aggiungere un'altra lampada con riflettore...

Page generated in 0,10475 seconds with 13 queries