Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2007, 11:58   #2
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipende da che filtro è... se non ha una parte in cui possono restare intrappolate è molto probabile che escano quando vogliono. Ovvio che stanno dove possono brucare gli avanzi di cibo aspirati.. mica tonte a starsi a bollire accanto al riscaldatore
le mie non lo fanno, ma spesso nel mio filtro trovo avannotti o altro che entrano ed escono quando voglino (il flusso del mio filtro glielo permette). Ho anche un pangio che abita definitivamente lì sotto la lana. Se sai che ci sono, basta che in cao di pulizia sfili i materiali con delicatezza e li sciacqui in un recipiente dove eventuali neocaridine possano essere recuperate. Comunque il filtro solitamente non ha bisogno di pulizie frequenti, anzi va lasciato stare a meno di intasamenti, per cui non lo riterrei proprio un problema. Invece se ti accorgi che sono finite dentro ma non riescono ad isciure per il flusso troppo forte, allora cerca di reuperarle ad esempio con un tappo o altro, rimettile in vasca e cura di mettere un collant o una retina a maglie molto fini sulle aperture del filtro dalle quali entra l'acqua, in mod che non possano essere più aspirate. Questo in ogni caso è da fare in caso di presenza di femmine cno uova, perché i piccoli appena nati certamente non riuscirebbero a contrastare la forza del filtro e finendoci ci morirebbero.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09409 seconds with 13 queries