12-03-2007, 09:40
|
|
Imperator
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 3 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da bardock
|
Ciao Lele... Aspettavo il tuo commento che è sempre molto tecnico e preciso
Per l'acqua come ho già detto, ho fatto la foto che avevo appena finito di litigare cone la colla... per questo l'impatto visivo è così annebbiato
non ho osservato la trasparenza bensì il fondo vasca e la simil-macro sull'acropora....le rocce sono abbastanza cariche....da questo deriva l'osservazione, non dalla nebbia....
Per la pololazione, credo siano punti di vista, ho studiato molto anche le abitudini e soprattuto il comportamento in generale dei miei animali... In generale i pagliacci amano nuotare e muoversi ma non si distaccano mai molto dalla loro zona abituale.
bah...insomma....punti di vista mica troppo. per me rimane una popolazione eccessiva con tutti quegli animali in 80 litri....paguri,lumache,pesci e gamberi....avrei messo decisamente meno roba.
La bavosa è si territoria ma al momento non da nessun cenno di aggressività e non lo ha mai dato da quando la ho.
Per i valori, come ho detto ci sto lavorando ed è una cosa momentanea, in quanto le rocce sono provenienti quasi per intero dal mio vecchio allestimento che aveva circa 8 mesi.
ecco appunto...l'ideale sarebbe stato lavorare PRIMA molto bene sui valori e poi avventurarsi nel popolamento magari anche eccessivo mantenendo alta la bandiera di sfida ai valori "poco ortodossi". tu invece sei nella situazione contraria....e più difficile purtroppo.
Le rocce nuove hanno fatto circa 3 settimane di maturazione prima di essere immesse in vasca.
inoltre prima di far partire la vasca, ho fatto fare comunque 10 giorni di buio totale con la rocciata completa.
se hanno maturato in un'altra vasca.....il risultato non cambia. rimaturano poi nella tua....
Lele, come ho detto per i valori mi sono attrezzato con resine per abbassare i fosfati e sto cercando di dare il cibo contato granello per granello al paglaiccetto.... la bavosa non viene nutrita diretamente perchè sta facendo piazza pulita delle alghette presenti.
|
molto bene.....fai benissimo a fare quello che dici. i po4 li abbatti di sicuro però non so se lo skimmer te li tiene a 0,03 da solo senza resine.....qui si dovrà vedere più in là....
continua così per ora....mi sembra di vedere idee chiare....che è un'ottima carta d'identità
un saluto 
|
|
|