Discussione: Momento Topico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2007, 01:39   #8
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il fotoperiodo a 9,5 ore, in fase di maturazione della vasca e di "ambientamento delle piante", è stato un pò eccessivo, almeno per come la vedo io.

Io lo porterei a 8 ore (a me 9 ore hanno creato problemi anche a vasca matura, a suo tempo)....

Le piante ci mettono un pò ad ambientarsi...mentre le alghe si sviluppano in un attimo....e troppa luce, nel momento sbagliato, le favorisce...

Spesso le piante prese dal negoziante, poi, hanno qualche segreto in serbo...che magari non notiamo all'acquisto.

Alcune piante e relative foglie potrebbero essere già state compromesse (anche se non visibilmente come vedi adesso) durante la loro conservazione in negozio (io ne so qualcosa...). Non è detto che siano marcite nella tua vasca.

A volte, nel primo allestimento, si notano detriti che ci spaventano...ma a tutto (in teoria) c'è rimedio.

Non ti preoccupare....per ora.

Posta i valori, specie di Po4 e No3.

Note: i test dell'acqua di rubinetto che ci hai confermato sono relativi solo a durezza e PH, dicci anche gli altri valori...che forse potrebbero avere più inerenza con l'esplosione algale.

Lascia perdere il biocondizionatore in vasca ed usalo solo per l'acqua da cambiare...in decantazione...

Il Nitrivec, dopo 30 giorni ed iniezioni dello stesso, non ti serve a granchè.

ciao.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10552 seconds with 13 queries