Discussione: Impianto a osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2007, 22:16   #1
Flavio13
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto a osmosi

Vi pongo un quesito un pò particolare,vorrei sapere secondo voi quale sia il miglior impianto ad osmosi in assoluto per eliminare tutto lo schifo che esce dall'acqua di rubinetto.Di seguito vi posto i valori in uscita dal rubinetto:no3 97mg/lt con fotometro hanna,po4 maggiori di 2,50mg/lt sempre con fotometro hanna,sio3 maggiore di 3mg/lt con test salifert,gh 35,kh 32,ph incredibile ma vero 6,25 misurato ben 14 volte con phametro della tunze.Lo so che ci sarebbe da denunciare il mio comune ma è un'impresa già persa in partenza.Premetto che attualmente utilizzo un'impianto ad osmosi della hw co due filtri a bicchieri con carbone attivo,1 filtro per eliminare i sedimenti e un post filtro con resine della ruwal per eliminare i restanti no3,po4 e sio3.Il risultato finale non è male ma non è neanche ottimo,i valori sono:no3 2,po4 0.01,sio3 0,03, kh 0,gh 0.Premetto anche che la membrana la devo sostituire ogni 900-1000lt e i filtri ogni 2000lt.Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo a tutti coloro che si prodigheranno nel rispondermi.
Saluti
Flavio -28
Flavio13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09175 seconds with 15 queries