Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2007, 13:57   #2
angelo_leo_84
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, allora il Ph è troppo alto dovrebbe essere intorno a 6,8 7,0, lo puoi correggere aumentando l'apporto di anidride carbonica.
il filtro deve ancora finire di maturare, NO2 da te misurato penso che hai sbagliato a scriverlo dovrebbe essere 0,02 che comunque è un valore troppo alto! devi riuscire a portarlo a zero mentre NO3 vanno bene cosi. mi è capitato di introdurre dei pesci in un acquario con valori di NO2 proprio pari a 0,02(anche abbastanza resistenti) che nel giro di tre giorni sono morti tutti!!!!! il perchè è semplice; i nitriti ( NO2 ) attaccano l'emoglobina dei pesci impedendone il trasporto di ossigeno e facendoli morire soffocati anche se comunque il quantitativo d'ossigeno all'interno della vasca era più che sufficiente. te ne puoi accorgere osservando il comportamento dei pesci che in presenza di un alto tasso di NO2 stazionano per lo più presso la superficie boccheggiando.
se ce la fai cerca di abbassare leggermente anche Kh e Gh (valori ottimali Kh 2-4 Gh 8 ) ma se li lasci cosi comunque vanno bene lo stesso!!
spero di esserti stato utile!!!! alla prossima
angelo_leo_84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10202 seconds with 13 queries