ciao, mi sono informato e questo tipo di sviluppo algale si manifesta in presenza di una concentrazione elevata di azoto e fosforo. te mi dici che avrei dovuto aumentare i fertilizzanti (che contengono azoto e fosforo anche se in piccole quantità) della dennerle, non sarebbe stato peggio?
inoltre non riesco ancora a capire in che modo si sia potuta accumulare una quantità cospicua di queste sostanze all'interno del mio acquario ( il filtro funziona perfettamente: nitriti e nitrati =0 ). il mio negoziante ( dopo avermi sparato 150 euro per uno sterilizzatore uv da 11 watt che ovviamente non ho acquistato perchè mi sembrava un pò troppo eccessivo ) mi ha detto di tenere spente le luci per tre giorni dicendomi che non ci sarebbe stato nessun pericolo per le piante, cosa ne pensate? secondo me è sbagliato perchè poi alla riaccensione potrebbe verificarsi nuovamente il problema delle alghe filamentose ( problema e soluzione chiara a tutti ). aspetto un vostro parere e consiglio al riguardo scusate se vi assillo spero in una vostra risposta
|