Discussione: Marino mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2007, 09:38   #8
fabiano1982
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao discus2007.

io ho avuto sin dal 1996 acquari non refrigerati e devo dire che non ho mai avuto problemi. Basta scegliere organismi che non vivano in profondità e in casi estremi magari ricorrere in estate ad un climatizzatore se presente nella stanza o ad alcune ventole tangenziali (ce ne sono anche da 15 €) o addirittura le ventole per il raffreddamento dei PC.

Per quanto riguarda i negozi mi pare che ci sia una legge in vigore secondo la quale è vietata (correggetemi se sbaglio) la vendita di organismi mediterranei.

Ci sono ovviamente alcuni negozi che lo fanno uguale ma a volte questi commercianti superano ulteriormente i limiti vendendo anche organismi protetti quali astroides e cavallucci marini peraltro organismi molto difficili da gestire e che francamente stanno meglio in mare

quindi se inendi creare un ambiente dei primi metri ocn pesci robusti come saraghi, bavose, ghiozzi e cefali puoi anche andare avanti senza refrigeratore. se invece intendi ricreare un ambiente più profondo per ospitare pesci come anthias, re di triglie o cerianti allora il discorso cambia e ti serve necessariamente un refrigeratore. Comunque non disperare perchè nel mercato dell'usato si trovano buone occasioni anche a prezzi sui 150 €

Fabiano

Enjoy Battleknight!!!

Vai sul link:
http://s3.battleknight.it/index.php?...e&ref=ODc1Nzg3
fabiano1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09676 seconds with 13 queries