Discussione: Momento Topico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2007, 03:11   #2
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao fabiowilly...

Come tutti sappiamo il pesciolino rosso (carassius) sarà ben capace di adattarsi...(hanno tolleranze con gap che gli garantiscono sopravvivenza in parecchie situazioni...almeno per un pò)...purchè l'acquario sia "maturo"..

Il tuo sembra esserlo (valori minimi No2 test Sera....) dopo 28 giorni (si presuppone già oltrepassato il picco nitriti)...ma sapere anche gli No3 non guasterebbe...

Personalmente ritengo che la durezza dell'acqua sia troppo bassa (andrei almeno a 10 col GH, con cambi di rubinetto bio, previa verifica degli stessi)....per il carassius auratus...che predilige acque non tenerissime....

Il PH è leggermente basico (ma i test della Sera sono imbarazzanti sul PH, difficile da definire e spesso inattendibile)....Ti consiglio, personalmente quelli della Tetra, almeno per quel valore. Il pesciolino rosso preferirebbe acque neutre a livello PH...ma 7,5-7,7 , se confermato, non credo proprio sia un problema.

Fai un leggero cambio d'acqua (di cui sopra) nella misura del 10% per aggiustare un pò la durezza in maniera non traumatica.....per la vasca.

Poi, secondo me.....che sguazzi il pesciolino rosso!

ciao.

bruce.

Page generated in 0,10213 seconds with 13 queries