Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2005, 21:15   #1
xChicco85x
Batterio
 
Registrato: Oct 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iniziare con un nanoreef. Possibile?

Ciao a tutti,

come potete vedere sono un nuovo utente e vi voglio colpire subito con una domanda a bruciapelo: è possibile, ad un neofita come me dell'acquario marino, iniziare con un nanoreef?

Dato che ho da riallestire una delle mie due vasche, mi è balenata in testa quasta ipotesi. La vasca in questione è una askoll ambiente 50 (35 litri, non so se netti o lordi), con filtraggio biologico e meccanico (askoll trio, che verrà mantenuto o meno a seconda del tipo di allestimento).

Ho già iniziato a leggere in giro quali possibili modifiche coinvolgeranno il mio acquario, ma prima ho bisogno che chiariate un mio dubbio;
Posso utilizzare la mia acqua di rubinetto (ovviamente integrata con gli opportuni oligielementi) per il nanoreef?

Tale acqua viene utilizzata senza problemi per l'altro acquario (dolce tropicale) e, a mio avviso, risulta essere abbastanza buona. Ecco i valori: pH 7,4, nitriti, nitrati, ammoniaca, fosfati assenti, ferro e rame pressochè assenti. Il test per il Cloro non l'ho ancora effettuato. Ha però un difetto quest'acqua: è piuttosto dura (si aggira attorno ai 17° - 19° di Gh). Non so se tale valore sia o meno compatibile.

Per quanto riguarda il tipo di filtraggio, l'illuminazione ecc. per ora aspetto a chiedere, dato che dipendono un pò da cosa voglio allevare nella mia vasca.

Vi ringrazio per la pazienza, e vi saluto! -28
xChicco85x non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13264 seconds with 16 queries