Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2007, 16:02   #9
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MixPix, io ti ringrazio per tutto ciò che hai scritto.... mi stai dando anche tu una grossa mano....

tuttavia rimango ancora con qualche dubbio riguardo certi aspetti sottolineati da te....

inanzi tutto qui sul forum ci sono tantissime vasche con un rapporto di w/lt che non arriva sempre a 0,5....
eppure le piante gli crescono, anche se non sono acquari alla amano....

io non voglio dire che tu stai sbagliando, perchè tutto ciò che dici va di sicuro bene per una vasca come la tua, piena di piante, anche rosse e pratino....

da quello che ho capito in questi 4 mesi è che ii discus non vanno molto d'accordo con la luce, anche se però, creandogli zone d'ombra, puoi benissimo mettere un pratino.....

stessa cosa per il fondo....
comprare robe tipo flourite non me lo faccio venire in mente, dato che spenderei un capitale..... l'akadama mi sembra buona perchè qui ci sono moltissime persone che la usano e si sono trovate bene.....

certo, non voglio dire che ciò che scrivo è giusto, dato che di esperienza in fatto di piante e tutto ciò che gli gira intorno non ne ho.....

io voglio fare una vasca che possa ospitare i discus e dove possano vivere bene, però voglio creare anche qualcosa di bello da vedere, ma sempre in funzione dei pesci che ci saranno dentro.....

realizzare una vasca con pratino e piante rosse no.... a quel punto facevo un olandese e la finivo li....

è per questo che sono un po' scettico sui tuoi consigli, poichè una gestione per discus così, non l'ho mai vista.....
oltre 300w per la mia vasca mi sembrano troppi.... e poi tutto quello che ci sta dietro.....
è solo questo il mio dubbio..... anche perchè tu sei l'unico che mi dice di mettere un w/lt con dei pesci che non vogliono tanta luce.....tutto qua.....

sono pronto a prendere e seguire ogni cosa tu mi dica, ma voglio avere delle certezze..... poi, se tu non fossi l'unico a dire una cosa del genere, avrei molti meno dubbi.....

grazie.....

ciao
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09167 seconds with 13 queries