Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2005, 14:05   #2
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Geppy:
Cavolo, sono qui dalla mattina alla sera............!
Quello che hai scritto sopra è uno scherzo, vero?

Simo1978:
ma infatti tu fai bene a leggere.... però non esiste solo LGAquari... mi piacerebbe leggere anche post da parte di altri produttori... è questo quello che intendevo...

Geppy:
Ma cercherò di spiegare meglio: uno dei motivi per cui nessuno metterà mai sul mercato una pompa con girante a spazzola, facilmente a disposizione del pubblico, è che costruire uno schiumatoio funzionante non è una cosa alla portata di tutti e le aziende produttrici di pompe hanno tutto l'interesse 1) a salvaguardare i propri clienti costrutto che sono quelli che fanno i numeri; 2) a fare in modo che i propri prodotti vengano utilizzati al meglio in modo da avere quanti meno problemi possibile; 3) a sfruttare il ritorno di immagine dato da "strumenti" che funzionano bene ed utilizzano quelle pompe per poter acquisire nuovi clienti (costruttori).
Spero di essere stato esaustivo.

Simo1978:
Si si... da questo punto di vista è ok, ma pensa anche a quella parte di pubblico che ama costruirsi le cose oopure ne sono costretti perchè hanno delle misure del cavolo, che non è certo una piccola fetta. Questi non compreranno MAI un deltec, nè un h&s, nè purtroppo un LG... quindi cercano sul mercato la pompa che gli piacerebbe usare di più. Ok, se fossimo in America (il mercato americano è estremamente attento all' autocostruzione) nessun problema, le pompe con giranti a spazzola si trovano abbastanza facilmente e c'è una certa varietà. Addirittura alcuni costruttori fanno giranti a spazzola per pompe che non ne prevedono il commercio (ho letto qualcosa a proposito delle pompe Rio). Qui è un macello, si trovano le pompe Aqua Medic con le giranti ma costano uno sproposito, si trovano le Aquabee ma a fatica le giranti, che si trovano in Francia e tra l' altro la pompa costa molto meno (e non si parla di pochi spicci ma di un 30% in meno)...
Capisci quindi che il mercato italiano da questo punto di vista è quanto meno anomalo... non so a questo punto forse per accordi tra costruttori ed importatori....
In questo momento sto parlando solamente del mercato per l' utente finale eh! che non si mette certo a fare una produzione in serie di schiumatoi comprando le pompe al negozietto sotto casa con ricarichi del 300%!
Alla fine dei conti, credo che tutti gli autocostruttori preferiscano prendere un pezzo al negozio sotto casa e magari progettato e costruito in Italia... ma evidentemente è impossibile (una politica quanto meno strana dato che potrebbe far vendere molto di più il prodotto e tutte le altre GRANDI case non adottano, è vero invece il contrario) e quindi ci si rivolge al prodotto tedesco acquistato in francia (perchè costa meno, non credo che tutte le centinaia di persone che hanno comprato un H&S o un Deltec, debbano sbattersi a comprare una spazzola in Francia... quindi i ricambi li vendono anche qui in italia... ma se la pompa qui la pago 90 euro, in francia la pago 60)
Tanto, sono anni che tutte le latre case hanno questa politica e non sono mai andate in rovina perchè un autocostruttore ha comprato la pompa Aquabee con la girante a spazzola ma non ha comprato lo schiumatoio Deltec.. anche perchè non lo avrebbe comprato comunque e si sarebbe comprato una pompa diversa. Alla fine Deltec non avrebbe venduto nè lo schiumatoio, nè la pompa.

Spero anch' io di essere stato chiaro ed esauriente, riassumendo il pensiero credo di MOLTI utenti finali

Page generated in 0,10174 seconds with 13 queries