Discussione: problema amonio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2007, 16:49   #25
cla.bor
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario l'ho aquistato i il 9/01/2007 e come consigliatomi dal negoziante ho messo il nitrivec per tre settimane ed introdotto i pesci alla seconda settimana per problemi con il vecchio aquario, i nitriti sono rimasti sempre a 0,05.
dopo un mese ho aggiunto dei nitriti in capsule perche oltre che non andare giù si erano alzati (a detta del negoziante usando il nitrivec il picco non si sarebbe dovuto verificare)
messe le capsule di attivatore i nitriti sono andati a zero dopo un paio di giorni ho pulito i filtri meccanici e mi si sono alzati di nuovo i nitriti.
Allora di nuovo nitrivec e capsule dopo circa due settimane non avendo ottenuto risultati, ho messo nel filtro i canolicchi del vecchio che nel frattempo aveva di nuovo ripreso a funzionare ottimamente.
dopo circa tre giorni i nitriti sono andati a zero e li sono rimasti.
Ho fatto il test dell'amoniaca ed i valori erano a 1,0, poi ho messo ammo lock della api e sono andati a 0,5.
Però utilizzando amo lock le istruzioni dicono che facendo il test risulterebbe sempre la presenza di amoniaca perchè la trasformerebbe in un altra sostanza non nociva che dovrebbe essere smaltita dal filtro.
ho smesso di utilizzare amo lock e i valori sono andati a 1,0
nel'acquario ho 2 cory, 3 siamesis mangialghe, 10 neon, 2 tetra color, 1 barbus , 3 gamberetti,barbus tigre,e 4 platy
le piante sono in tutto 8 /10
l'aquario è un 150 l filtro pratiko 200 esterno, non uso fertilizzanti ,ha dei fertilizzanti sul fondo, sopra i fertilizzanti ho uno strato di 5 cm di ghiaia al quarzo, ci sono due roccie di lava vulcanica acquistate in negozio, due tronchi di radice di non ricordo il nome ma sono state aquistate in negozio, incelofanate dichiaranti la compatibilità con acquari, il tutto fatto bollire.
l'acqua e 50% osmosi e 50% rubinetto
valori normali ph7
durezza carbonica 5
(ora abbassati per l'utilizzo del amo lock )

Page generated in 0,09934 seconds with 13 queries