Discussione: guerra alle lumache
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2007, 13:24   #26
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oxi9eN,

Sul fatto di aver usato un tono maleducato preso dalla rabbia, mi sembra di aver già presentato le mie scuse....(se milly lo riterrà il caso, cancelli pure il mio messaggio).

Per tutto il resto del tuo post, beh...non sono d'accordo.
Non sono d'accordo che qualche lumachina (dipende dalla specie, oltretutto) possa distruggere un acquario...spesso è più patema che realtà...

Se sei sfortunato e ti capita la specie un pò troppo "invasiva"...credo che toglierla con le mani o con un retino piccolo sia molto meglio...che noleggiare un povero pesce che (tenuto dal negoziante a quello scopo) avrà subito decine di cambi climatici traumatici e viene trattato come un oggetto.
Dici che se serve allo scopo va bene? E chi stabilisce che sono più importanti i tuoi, di pesci (quindi la tua vasca) rispetto ad altre creature che, per la sfortuna genetica di predilire queste cibarie, vengono usati come dei tosaerba da giardino, poi rimessi in garage? (ti sta meglio questo paragone...stavolta ho usato un vero e proprio oggetto, nemmeno animato?)....

Che poi, infine, i botia non vengano tenuti dai negozianti in vasche piccole beh...io di negozi qui intorno ne ho frequentati almeno una decina...e mai nessun pesce viene tenuto bene. Ammassati l'uno sull'altro....di qualunque specie siano.

Se poi conosci qualche negoziante etico che si pone invece il problema e fornisce ai pinnuti vasche "adatte"...beh, sei molto fortunato (e lui è da beatificare).

Nemmeno il mio è un rimprovero....anzi. Però come tu hai chiarito il tuo modo di vederla, io ho chiarito il mio.

Ciao.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09282 seconds with 13 queries