Discussione: Refrigeratore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2005, 12:59   #10
storluch
Plancton

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quanti kwh servono per stabilizzare una vasca da 29.5 a 27.0 per un giorno intero se si parla di 100 litri ?..
ho notato che quando la vasca è in temperatura ( es.17°) ci mette circa 1H per salire a 18° con una temperatura esterna di 28°, per riportarla a 17° il compressore ci mette circa 10 minuti, quindi lavora molto poco (vasca 80 L).

Quote:
la plastica del marathon (come di tutti i filtri) è un isolante termico.. e tenuta a zero gradi o quasi come nel caso in questione puo' fessurarsi e creparsi.. e allora sarebbe molto drammatico..
con il continuo passaggio dell'acqua non può accadere in quanto il bicchiere viene, diciamo, continuamente riscaldato, se fosse come dici tu sul fondo si formerebbe uno strato di ghiaccio.

Quote:
inoltre un compressore da meno di 2000 W non riuscirebbe a gestire una vasca da 300-400 litri con 2-3 gradi di sbalzo termico da contenere..
non lo so, bisognerebbe avere una vasca di quelle dimensioni e fare una prova, se a genova trovassi un marinaio in crisi di calore potrei fare una prova.
storluch non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09761 seconds with 13 queries