Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2007, 02:30   #2
Angel88
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Oggi ho acquistato un legno da mettere nell'acquario...peccato che quando sono arrivato a casa mi sono accorto che non entra in nessuna delle pentole!!!
Ho provato un pò a pulirlo con un coltellino (Scvizzero? No Novi!!!)....e parte la stronzata...l'ho pulito di tutti quei rimasugli di corteccia che andavano sfaldandosi, l'ho sciacquato con acqua bollente ed ora è a mollo nell'acqua calda...ho fatto bene?? Che faccio???
ho avuto il tuo stesso problema...che legno è?...comunque io ho preso la pentola più grande che avevo (bella grossa, quelle che si usano nei "pranzi di famiglia") e poi semplicemente, giravo e rigiravo il legno, in modo che venisse bollito tutto...tenerlo nell'acqua calda non serve...ci vuole l'acqua ad ebollizione e deve restarci immerso per qualche minuto per essere sicuri che è stato sterilizzato...io prima di tutto l'ho sciaquato con una pompa per evitare che lo sporco più grossolano finisse in pentola o otturasse il lavandino se lo avessi sciaquato dentro casa...poi l'ho bollito...poi l'ho messo in una bacinella...anche qui resta leggermente fuori dall'acqua, ma non credo sia un problema.

Page generated in 0,08628 seconds with 13 queries