|
Quote:
|
Oggi ho acquistato un legno da mettere nell'acquario...peccato che quando sono arrivato a casa mi sono accorto che non entra in nessuna delle pentole!!!
Ho provato un pò a pulirlo con un coltellino (Scvizzero? No Novi!!!)....e parte la stronzata...l'ho pulito di tutti quei rimasugli di corteccia che andavano sfaldandosi, l'ho sciacquato con acqua bollente ed ora è a mollo nell'acqua calda...ho fatto bene?? Che faccio???
|
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ho avuto il tuo stesso problema...che legno è?...comunque io ho preso la pentola più grande che avevo (bella grossa, quelle che si usano nei "pranzi di famiglia") e poi semplicemente, giravo e rigiravo il legno, in modo che venisse bollito tutto...tenerlo nell'acqua calda non serve...ci vuole l'acqua ad ebollizione e deve restarci immerso per qualche minuto per essere sicuri che è stato sterilizzato...io prima di tutto l'ho sciaquato con una pompa per evitare che lo sporco più grossolano finisse in pentola o otturasse il lavandino se lo avessi sciaquato dentro casa...poi l'ho bollito...poi l'ho messo in una bacinella...anche qui resta leggermente fuori dall'acqua, ma non credo sia un problema.