Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 21:48   #13
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-la foto pare ricavata da un negativo leggermente "velato" ed il fuoco non è sugli occhi.
-La parte sin del volto della modella è troppo a fuoco o troppo poco a fuoco
-La resa dei denti denota,a mio avviso una scadente qualità dell'ottica: non sono fuori fuoco ma "impastati".
Ma queste sono considerazioni d'ordine personale che si possono o meno condividere.
Quello che-a mio avviso- è da perfezionare è la scelta della luce e l'angolo di ripresa: non conoscendo la modella posso supporre che abbia un naso medio,no piccolissimo ma neppure grande.Una foto con angolo dall'alto lo ingrandisce molto rispetto all'originaleed evidenzia pure una bella gibbosità del profilo. Inoltre è ipertrofizzato dall'ombra che cade quasi sul labbro superiore. Quindi abbassare l'angolo di ripresa a livello degli occhi ed usare una seconda lampada frontale per schiarire le ombre. Nel b&w è facilissimo: basta un lume da scrivania. Un piccolo consiglio: falle inumidire le labbra colla lingua,appaiono piu' carnose e contrastate.
Stesse considerazioni per la parte sin del volto che dall'angolazione scelta e dal fuoco incerto (leggi sopra) fanno apparire la nostra amica "paffutella" ed invece,quasi sicuramente avrà un volto regolare.
Sono impressioni mie, assolutamente soggettive,anche se credo che il nostro amico sia sulla strada giusta e presto si farà un buon bagaglio tecnico ed estetico

Page generated in 0,09233 seconds with 13 queries