Sarà una dura battaglia......purtroppo ci sono ancora negozianti che oggi consigliano il sotto sabbia.....sentito con le mie orecchie......fai un berlinese purò così potrai in base alla luce allevare animali che con il tradizionale filtro biologico e neon t8 andrebbero incontro a morte certa......piuttosto scrivi sul forum...tanto da un negoziante così buoni consigli non ne avrai mai......
Ti chiedevi se il negoziante è un incapace o ci marcia......penso avendo girato parecchi negozi a Milano e dintorni, che la maggior parte dei negozianti non si informa non legge e quindi non progredisce.....consigliano infatti tecniche e metodologie usate 10 anni fa.....forse perchè non gli interessa e hanno già i loro clienti che sono come loro...quindi.....poi nei loro acquari gli animali quanto stanno??? poche settimane o giorni.....nei nostri per tutto il tempo possibile.....
Anche io all'inizio ho buttato dei soldi per ignobili consigli poi tramite il forum, un amico e i negozi giusti, perchè ci sono, o sistemato l'acquario.......
Fai un po' di domande tecniche al negoziante sui metodi, schiumatoio luci hqi......e senti come risponde.....se non è in linea con quello che leggi quà cambia.....