ciao Ragazzi, come sempre siete sempre i primi a rispondermi e vi ringrazio per questo.
Lele che mi dici dello strano animale che c'è nella mia vasca? era qualcosa che c'era gia nelle rocce, non mi sembra nulla di pericoloso ma sono curioso, mi mancano due ore al completamente del ciclo di luce tra due settimane lo completo, ma purtroppo la PL da 24 watt che ho montato è solo a 4200° K e non riesco a trovare una gradazione maggiore, non so dove sbattere la testa, per il momento vorrei evitare di inserire dei coralli come primi ospiti che mi consigliate? ecco i valori cmq:
Valori del 5 Febbraio, appena finito il mese di buio:
- No2: 0 Mg/L
- No3: 5,5 Mg/L
- Kh/Alk: 16,0 dKh - 5,71 Alk
- Po4: 1 Mg/L
- Ca: 500 Mg/L
- Si: 0 Mg/L
Valori del 7 Marzo 2007 dopo 6 ore di luce
- No2: 0 Mg/L
- No3: 37,5 Mg/L
- Kh/Alk: 14,1 dKh - 5,3 Alk
- Po4: 0,1 Mg/L
- Ca: 350 Mg/L
- Si: 0 Mg/L
Mi preoccupa maggiormente quel valore di nitrati, mamma mia che roba! E anche un po il calcio. Cmq ho ancora le resine nel filtro, che faccio le tolgo? Che mi consigliate di fare? non posso ancora inserire nulla vero? anche perchè quella maledetta PL a solo 4200° K... -04 -04 -04 -04 -04
Meno male che quella da 18 watt la supporta almeno quella è mezza 10000 e mezza attinica, meglio di niente... cmq voglio allevare solo molli.