Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 16:57   #1
Marzia
Guppy

Città: Usmate Velate
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come togliere il fondo con animali dentro

Poichè sto combattendo contro le alghe e l'unica cosa che mi manca è togliere il fondo, come mi mi consigliate di procedere?
Pensavo di prendere una secchio grande, metterci dentro l'acqua dell'acquario e mettere tutte le rocce, togliere tutto il fondo, pulire la vasca e rimettere il tutto possibilmente nella stessa posizione . Poi rimettere l'acqua (1 o 2 lt in più visto che non c'è più il fondo).
Se spazzolassi le rocce per togliere le alghe e già che ci sono le posiziono meglio magari rompendone anche qualcuna?
Se spazzolo (l'ho già fatto a dicembre e i discosomi non si sono ancora ripresi completamente) e sposto vorrebbe dire farlo rimaturare nuovamente, giusto? Ma sono a 7 ore di luce.

DOmanda stupida: tutti gli esserini che ci sono dentro il fondo moriranno tuti poichè non potrò toglierli e rimetterli in acquario, vero ?

Animali presenti: discosomi, zoanthus, palithoa, sinularia, xenia, 2 lumache, quantità incredibile di vermetti bianco-rosa e un animale (verme di diametro di 3mm tipo quelli che escono dalle rocce a luci spente) che stamani si è pappato i resti per paguro.

Ma tutti i vermetti bianco-rosa che ora vedo la notte spariranno?

Allego foto di com'è ora.
Vedete inoltre nella noto 3265i cosa c'è sul pelo dell'acqua?

Ciao
Marzia
Marzia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09886 seconds with 15 queries