Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2005, 10:26   #4
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel preparare acqua di mare bisogna stare attenti a mescolare IMMEDIATAMENTE e molto energicamente acqua e sale nei primi secondi. In altre parole, getti il sale, mescoli con il braccio o con una paletta o (sarebbe il massimo, per grosse quantità) con un agitatore in teflon da montare sul trapano, quelli che usano i chimici. L'importante è far sciogliere tutto e subito, in pochi secondi, mai aspettare che si sciolga da solo.

Se lasci il sale sul fondo e aspetti che si sciolga si possono formare composti insolubili che rimarranno lì per i prossimi 2341234 anni.
Questo è molto probabilmente quello che è successo.

L'acqua gassata può aiutare perché abbassa il pH e favorisce un poco lo scioglimento di alcuni sali di calcio e magnesio, ma con un sale di elevata solubilità come l'instant ocean io non ne sentirei la necessità. Comunque è un buon consiglio, anche se io non lo seguo mai, faccio prima ad agitare.

feddy70, guarda il post in alto, messo "in rilievo", ti spiega perché ci vuole molto più sale di quanto indicato sul bidone/sacchetto. Con l'IO in media sui 40g/litro.

Page generated in 0,10028 seconds with 13 queries